Un’espserienza particolare per tutti gli amanti della pesca
La pesca a mosca in Alto Adige è considerata un’esperienza davvero molto particolare. Qui, siete, infatti, circondati dall’imponente e affascinante paesaggio altoatesino, respirate aria fresca e vi trovate a stretto contatto con una natura incontaminata. Intorno al nostro hotel in Val Passiria, sono presenti le migliori condizioni per praticare la pesca a mosca. In questa valle altoatesina sono presenti tratti fluviali con una corrente forte, così come altri con una corrente meno forte. Ciò rende la pesca a mosca in Alto Adige più varia e interessante. Inoltre, qui è presente un gran numero di trote: quindi, di sicuro non tornerete a casa con le tasche vuote.
Per poter pescare in Val Passiria è richiesta la licenza di pesca italiana, che si ottiene presso l’ufficio del turismo. La licenza costa 40,00 euro e ha validità di 10 anni. Per poter praticare la pesca a mosca a Merano dovete avere la tessera giornaliera che costa 60,00 € (con prelievi & senza prelievi). È permesso pescare a partire da un’ora prima dell’alba fino a un’ora dopo l’alba. Potete pescare lungo il fiume Passirio dalla seconda domenica di febbraio fino al 31 ottobre.
A chi desiderasse migliorare la propria tecnica, consigliamo di seguire i corsi o prendere lezioni presso la scuola di pesca mosca Arnold Gufler. I più piccoli possono fare i loro primi tentativi nello stagno presso il Sandhof. Qui non è necessaria la licenza di pesca governativa.